Andrea Venturini, laureasi a Firenze nel 1994 ha finito gli studi di Ecomia e Commercio dopo aver conseguito una borsa di Studio presso la Victoria University di Melbourne Australia e dopo aver preparato la Tesi di Ricerca presso la George Washington Univ. in D.C.

Dopo svariati anni di esperienza nel settore “Incoming” e ristorazione ha lavorato dal 1994 al 1997 presso uno Studio all’interno della struttura Ferragamo in Firenze seguendo i progetti di sviluppo e valorizzazione immobiliare. Dal 1997 ha fondato lo Studio Immobiliare Accademiarealty che segue i clienti in tutte le fasi relative alle transazioni immobiliari.

Le nostre stime di differenziano dalle altre per l’approfondito studio del mercato circostante l’immobile trattato e specificatamente al periodo di riferimento e preso in esame.

Il mercato è così dinamico che in pochi mesi si riscontrano cambiamenti anche importanti su quelli che sono i valori di interesse, interpretando e prevedendo i cambiamenti si posso fare affari che normalmente si ritengono impensabili per i tempi che stiamo vivendo.

Il coinvolgimento sempre più diretto con i proprietari, con le Società clienti ci ha portato ad estendere la gamma dei servizi offerti coinvolgendoci anche nella progettazione e realizzazione di opere che valorizzano gli immobili dei nostri clienti.

Il successo riscontrato ci ha portato a essere menzionati in importanti pubblicazioni come “Wine Spectator Magazine”, “Dimore case da sogno in vendita” House Hunter International” e alcuni show televisivi americani sempre come “Real Estate Eexperts” del territorio toscano.